Comunità Montana Alto Tanaro Cebano Monregalese

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home
Turismo


Degusta Piemonte

E-mail Stampa PDF

Il progetto nasce nel 2009 ad opera della Comunità Montana Valli Mongia, Cevetta e Langa Cebana allo scopo di creare una promozione coordinata dei prodotti agro-alimentari e del territorio.

Viene finanziato dalla Regione Piemonte ai sensi della L.R.  32/87 con un programma triennale.

Dall’inizio del 2010 è subentrata nella gestione del progetto la Comunità Montana Alto Tanaro Cebano Monregalese, concludendolo nel 2012.

Gli interventi della prima annualità hanno visto la definizione di un marchio identificativo (Degusta Piemonte), la degustazione e vendita dei prodotti in un apposito spazio riservato presso il centro commerciale Mondovicino durante le festività natalizie 2009/10, l’organizzazione di due seminari rivolti ai produttori. Gli argomenti trattati: etichettatura dei prodotti di origine agroalimentare, normativa, durabilità, conservazione e scadenza degli alimenti.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Marzo 2013 11:05 Leggi tutto...
 

Materiale promozionale ed informativo

E-mail Stampa PDF

La Comunità Montana ha raccolto il materiale realizzato dalle preesistenti Comunità Montane Alta Val Tanaro, Valli Mongia Cevetta e Langa Cebana, Valli Monregalesi e lo distribuisce gratuitamente, previa richiesta da parte degli interessati.

Si tratta di volumi, opuscoli o depliant relativi al territorio: alcuni hanno un carattere prettamente turistico, altri riguardano aspetti culturali, storici e naturalistici.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Marzo 2013 11:03 Leggi tutto...
 

Promozione turistica

E-mail Stampa PDF

La Comunità Montana Alto Tanaro Cebano Monregalese studia e predispone progetti di promozione e propaganda turistica, partecipando a bandi di finanziamento regionali, provinciali e privati (Fondazioni bancarie).

Dal 2010 sono stati predisposti i seguenti interventi:

  • “Cultura, gastronomia, tradizione: percorsi di sviluppo e di promozione del territorio” finanziato ai sensi della L.R. 58/78;
  • “Percorsi, gusti e sapori nel territorio della Comunità Montana” finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo;
  • “La via delle emozioni e del gusto” finanziato ai sensi della L.R. 75/96;
  • “Il territorio della comunità montana valorizzato dai suoi prodotti – 1a Fiera delle eccellenze di montagna” finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Marzo 2013 11:02