Comunità Montana Alto Tanaro Cebano Monregalese

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Marsaglia

Comune di Marsaglia

E-mail Stampa PDF

Indirizzo: Via del Municipio, 19
Telefono: 0174/787112
Fax: 0174/787900
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
E-mail certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito internet: www.comune.marsaglia.cn.it
Popolazione: 290
Altitudine minima: 353
Altitudine massima: 744

Marsaglia, già compresa tra i possedimenti di Bonifacio del Vasto, pervenne per eredità al marchese di Clavesana e passò nel 1299 ai marchesi di Saluzzo. Subì parecchi assedi tra cui quello di Francesco Sforza che con le truppe del Ducato di Milano stava combattendo contro il marchese di Monferrato. Più recentemente, Marsaglia viene citato nelle cronache della guerra partigiana come il paese dove il 10 novembre 1944 gli aerei angloamericani, in pieno giorno, paracadutarono alti quantitativi di vettovaglie per equipaggiare i gruppi impegnati nella guerra di liberazione. I tedeschi intervennero organizzando un rastrellamento e impossessandosi di una parte del materiale.

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Settembre 2011 14:34  


In primo piano

Il Progetto“Come-te”, realizzato dall’Unione Montana delle Valli Mongia e Cevetta Langa Cebana – Alta Valle Bormida tramite il Servizio Socio-Assistenziale, con  il contributo della  Fondazione CRC  e la partnership di numerose istituzioni e associazioni locali, propone un percorso formativo intitolato Le vertigini dei naviga(n)ti rivolto in particolare a genitori, operatori sociali e sanitari ed educatori sui temi legati alle fasi della  preadolescenza e dell’adolescenza.

Gli incontri che si svolgeranno alle ore 21.00 presso la sala del Cinema “G.Borsi” di Ceva,  vogliono essere un’occasione di approfondimento e confronto con specialisti di consolidata esperienza a livello nazionale, per affrontare al meglio le sfide educative che coinvolgono direttamente la comunità e alle quali non possiamo non rispondere se vogliamo essere punti di riferimento per i nostri ragazzi. Di seguito è possibile scaricare la locandina dell’evento.